Ospite su Life in Travel

Il panorama del viaggiare lento italiano, oltre a numerosi siti di riferimento del settore, legati ad associazioni e imprese che organizzano viaggi lenti di gruppo, dedicati soprattutto a chi non vuole prendersi la briga di organizzarsi il viaggio da sé o non vuole prendere fregature senza poi avere qualcuno da incolpare, è ormai molto popolato. Infatti, oltre a queste organizzazioni, si trovano anche numerosi siti e blog di viaggiatori che amano condividere con lettori anche casuali notizie, diari, informazioni utili e fotografie delle proprie esperienze di viaggio. Un sito davvero interessante, in questo contesto, è, secondo me, Life in Travel, nato per raccontare le avventure nell’altra metà del mondo di Leo e Vero e oggi destinato a ospitare un po’ di tutto sul viaggiare low cost e senza pullman di turisti alle calcagna: diari di viaggio, guide per trekking, cicloturismo, fotografia, perfino un e-book sul viaggiare in Nuova Zelanda… Insomma, una manna per chi è in cerca di idee, spunti e stimoli, per di più tutto organizzato in categorie e regioni geografiche, così, anche senza bussola e cartina, eviterete di perdervi.
Dopo questa breve ma smaccata raccomandazione a visitare il loro sito, vi aggiungo anche un’ulteriore spintarella a farci un salto: sì, perché Leo e Vero sono stati così gentili, una volta di ritorno da un bello giro in bici sulla Francigena piemontese, da postare
qui un mio post dedicato a chi vuole intraprendere il Cammino di Santiago. Quindi, buona lettura e buon Cammino a tutti!

Il Cammino di Santiago nella Storia

La Cruz de Hierro
La Cruz de Hierro

Forse non tutti sanno che qualche tempo fa ho pubblicato sul sito www.antika.it tre articoli dedicati alla storia del Cammino di Santiago. Li potete trovare partendo dalla mia pagina personale nel portale.

Gli articoli sono intitolati:

    1. Cammino di Santiago: leggende e avvenimenti storici
    2. Pellegrinaggi nel Medioevo
    3. Cammino di Santiago: Storia e Origine

Buona lettura e Buon Cammino a tutti!