Cammino di Santiago e Via Francigena: donne in Cammino

Sono molto contenta di presentare un’iniziativa che sto avviando in collaborazione con l’Associazione Camminando sulla Via Francigena: si tratta di “Donne in Cammino”.  Un progetto per far scoprire e valorizzare la forza e le mille risorse che si nascondono dentro ogni donna, attraverso l’esperienza del Cammino. Ecco una breve introduzione al progetto.

Uscire di casa per vedere il mondo. Mettere in uno zaino tutto quello che serve e iniziare a camminare verso un orizzonte, che non è destinazione ma promessa di nuove avventure. È un sogno che molti hanno fatto, almeno una volta nella vita: partire per una ricerca che è più una scoperta di sé che un viaggio, una ricerca che chiama tutti, uomini e donne. Ma tanti sono i dubbi e i timori che trattengono coloro che si apprestano a fare lo zaino, soprattutto quando a partire per l’avventura è una donna: partire da sola, fare brutti incontri, affrontare sforzi fisici anche notevoli, stravolgere le proprie abitudini, …

Questo progetto cercherà di far scoprire la forza che si nasconde dentro ogni donna, le mille risorse che spesso non sappiamo di avere, con l’accompagnamento e la condivisione dell’esperienza di due donne che hanno chiuso lo zaino e sono partite all’inseguimento dei propri sogni. Se vuoi partire per la prima volta in Cammino o se hai già fatto il Cammino di Santiago e vuoi affrontare avventure più impegnative, se hai dei dubbi e vuoi condividerli con qualcuno che già li ha affrontati, senza pregiudizi e in spirito pellegrino, questo progetto fa per te! Donneincammino.net

Il progetto prevede l’organizzazione di diversi momenti di incontri e di condivisione per capire meglio insieme cosa sia il Cammino, cosa richieda e come affrontarlo al meglio. La prima iniziativa sarà un incontro-aperitivo e si terrà a Milano, il 27 febbraio 2015, presso l’Auditorium di Zona 3 in via Valvassori Peroni, 56.

Ecco di seguito il programma: inutile dire che vi aspettiamo numerosi!

Camminare per centinaia di chilometri  con lo zaino in spalla, verso una città che è stata meta di pellegrinaggio per secoli. Verso se stessi. Verso il mondo.
Scopriremo insieme il Cammino di Santiago e la Via Francigena: gli itinerari che portano i pellegrini a Santiago de Compostela e a Roma.
Seguiremo i passi di due donne che hanno inseguito il proprio sogno zaino in spalla.

Programma:

  •  Introduzione – Alessandro Ghisellini
  • Camminando sulla Via Francigena – Cristina Menghini
  • 100 Giorni sul Cammino da Milano a Finisterre – Sara Zanni
 A seguire: rinfresco e condivisione pellegrina.

Donneincammino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commentti protetti da WP-SpamShield Anti-Spam