Tracce GPS Arles – Carcassonne

Ecco le tracce gps del tratto Arles-Carcassonne, seguendo il Canal du Rhône à Sète e poi il Canal du Midi, da Agde fino a Carcassonne. Si tratta di un itinerario più breve rispetto alla Via Tolosana e più riparato dal sole e dal vento, ideato e aperto da Flavio Vandoni nel 2010 e messo liberamente a disposizione, insieme a molti altri cammini, sul sito camminando.eu. Il percorso è facile e del tutto pianeggiante, ma non è dotato di accoglienze pellegrine, quindi occorre organizzarsi.

ATTENZIONE: Quando usate il GPS non siete autorizzati a spegnere il cervello! Ricordate di prestare sempre la massima attenzione a ciò che fate e a dove mettete i piedi. Il miglior giudice del cammino da seguire deve essere la vostra testa, non il GPS.

Tappa 29: Arles – St.-Gilles

Total distance: 19.97 km
Max elevation: 41 m
Min elevation: 0 m
Download file: 29 - Arles-Saint-Gilles.gpx

Tappa 30: St.-Gilles – Aigues Mortes

Total distance: 27.98 km
Max elevation: 37 m
Min elevation: 1 m
Download file: 30 - StGilles-AiguesMortes.gpx

Tappa 31: Aigues Mortes – Palavas les Flots

Total distance: 26.04 km
Max elevation: 24 m
Min elevation: 1 m
Download file: 31 -AiguesMortes-PalavasLesFlots.gpx

Tappa 32: Palavas les Flots – Sète

Total distance: 26.46 km
Max elevation: 7 m
Min elevation: -6 m
Download file: 32-Palavas - Sete.gpx

Tappa 33: Sète – Agde

Total distance: 24.28 km
Max elevation: 37 m
Min elevation: 1 m
Download file: 33 -Sete-Agde.gpx

Tappa 34: Agde – Béziers

Total distance: 26.45 km
Max elevation: 66 m
Min elevation: 1 m
Download file: 34 -Agde-Beziers.gpx

Tappa 35: Béziers – Argeliers

Total distance: 33.08 km
Max elevation: 62 m
Min elevation: 1 m
Download file: 35-Beziers-Argeliers.gpx

Tappa 36: Argeliers – Homps

Total distance: 27.67 km
Max elevation: 70 m
Min elevation: 4 m
Download file: 36-Argeliers-Homps.gpx

Tappa 37: Homps – Marseillette

Total distance: 19.83 km
Max elevation: 108 m
Min elevation: 2 m
Download file: 37-Homps-Marseillette.gpx

Tappa 38: Marseillette – Carcassonne

Total distance: 25.22 km
Max elevation: 200 m
Min elevation: 29 m
Download file: 38-Marseillette-Carcassonne.gpx

 

 

3 commenti su “Tracce GPS Arles – Carcassonne”

  1. Ho acquistato il tuo bellissimo libro e sono molto interessato alla tua fantastica esperienza che già volevo fare per i miei 60 anni . Ho camminato da sempre ho già fatto sia il Cammino francese che il Cammino del Nord che il Primitivo. Voglio partire da Roma per Santiago lungo la francigena sino al Monginevro e poi fare la Domizia sino Arles . Poi la Tolosana ed il Cammino francese passando da Lourdes. Alternativa sarebbe la Francigena sino a Ginevra, poi Ginevra Puy le Velay e poi la podiense sino Saint Jean de Port e poi il francese. Parto da solo penso a metà maggio per essere il 25 luglio a Santiago . Non so come funzionano i blog, ma se altri si vogliono unire o fare tratte con me sono aperto ad ogni esperienza. Potresti a mio avviso aprire un sito come Buen Camino per la Spagna con tutti i percorsi , alloggi e Booking.com utile per pianificazioni e potrebbe per te diventare una attività professionale . Intanto complimenti . Nino Villa Santa . Tel anche whatsapp 3270154616

    1. Ciao Nino!
      Rispondo qui dopo aver letto anche gli altri tuoi commenti.
      Ti ringrazio per l’entusiasmo e per i complimenti per il libro! Mi sembra che il tuo piano sia ottimo: il calcolo del tempo necessario mi sembra un po’ strettino, sia passando per il Monginevro che – ancora di più – per Le-Puy-en-Velay. Considera che il tempo di percorrenza da Le-Puy è pari a quello da SJPDP a Santiago, quindi richiederebbe un paio di mesi anche solo fare da Le-Puy a Santiago. Inoltre, se vuoi passare da Lourdes, seguendo la Tolosana dovrai tornare indietro di un paio di tappe da Oloron Sainte Marie, altrimenti passerai troppo a nord (quindi 2 giorni all’andata e 2 al ritorno): ti consiglierei quindi di percorrere il GR 78.
      Ad ogni modo, hai tempo per valutare tutte le opzioni a tua disposizione.
      Ti ringrazio anche per i suggerimenti su come migliorare l’offerta dei servizi, ma temo che realizzare una app vada al di là delle mie competenze tecniche e anche del tempo che dedico a questo argomento. Lo spirito di questo blog è sempre stato quello di restituire quanto ho ricevuto di bello sul Cammino: renderlo un servizio professionale mi porterebbe via parte del gusto con cui condivido le informazioni.
      Se vuoi una mano o fare quattro chiacchiere sulle varie opzioni di percorso e sulle problematiche tecniche e logistiche che dovrai affrontare, sono a tua dispozione: scrivimi una mail e magari ci organizziamo per una chiacchierata al telefono.
      Intanto, buon Cammino!
      Sara

  2. Cara Sara , non ho la tua mail od almeno non la ho vista sul sito . Tu hai la mia . Molto volentieri per una chiacchierata anche al telefono che tu hai già con anche whatsapp . Auguri di buon 2021 . Nino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield