Ci vediamo il 24 aprile per un aperitivo camminante?

Da pochi mesi è nata, a Segrate, un’associazione che ha creato uno spazio di condivisione e di sport che prima non esisteva in questo ridente paesino della cintura milanese, tagliato da larghe strisce d’asfalto. Si tratta dell’Associazione Progetto in Movimento. Direte voi… e quindi? Quindi vi scrivo per proporvi di passare dal leggere qualche notizia sul mio prossimo viaggio, a vederci di persona, cogliendo l’occasione per bere e mangiucchiare qualcosa insieme. Infatti, l’Associazione Progetto in Movimento mi ha invitata a animare uno degli incontri del giovedì del loro caffé culturale, parlando un po’ del Cammino di Santiago, in generale e del viaggio a cui mi sto preparando, in particolare.

Che cosa sarà questo aperitivo? Sarà un’occasione particolarmente buona per coloro che vogliono raggiungermi per camminare per qualche chilometro o per qualche tappa insieme, per capire meglio come sarà l’organizzazione e come occorrerebbe prepararsi (sempre che non lo sappiano già!). Sarà un’occasione particolarmente buona per coloro che vogliono semplicemente passare un po’ di tempo insieme a chiacchierare di un argomento che ci piace, senza tanti formalismi, ma in amicizia e condivisione, magari raccontandosi qualcosa dei viaggi fatti e sognati. Sarà anche un’occasione buona, per chi vorrà, di mangiarsi insieme una pizza (anche gluten-free) dopo aver condiviso l’aperitivo. Soprattutto, chi mi conosce lo sa, sarà un’occasione per farci quattro risate insieme.

Che cosa non sarà questo aperitivo? Non sarà una conferenza. Introdurrò l’argomento, per chi non lo conosce, cercando di essere breve e leggera. Non sarà un monologo: non ci sarà una cattedra né una relazione da ascoltare. Ognuno potrà fare domande e ricevere o darsi risposte, da me e dagli altri presenti.

Non so se vi ho convinti, ma nel caso, sappiate che sarò felicissima di vedervi di persona! Quindi, ecco cosa dovete segnarvi:

Giovedì 24 Aprile 2014, ore 18:30

Associazione Progetto In Movimento ASD e Culturale

via Papa Giovanni XXIII, 9 – Segrate (MI)

Potete partecipare liberamente (ossia presentarvi senza avvisare), oppure comunicarmi prima la vostra presenza al solito indirizzo mail: sara.pellegrina@gmail.com . Se poi vi va la pizza, allora, vi chiederei proprio di comunicarmelo via mail, fermo restando che se sarete colti da un’improvvisa voglia di pizza durante l’aperitivo, sarete i benvenuti!

Ecco il volantino dell’evento!

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 commenti su “Ci vediamo il 24 aprile per un aperitivo camminante?”

  1. Ciao Sara, sono Antonio da Novara, come te ormai “dipendente” dal Cammino di Santigo, e come tè amavo l’idea di partire da casa. Unica differenza non ho la possibilità di falro tutto d’un fiato per cui…lo faccio a tappe, per ora seguendo l’itinerario Novara -Torino- Grenoble sono arrivato a Le Puy, da qui se tutto va come deve andare seguirò il Gr 65 sino a Lecture per poi deviare in direzione di Lourdes, da li seguendo l’aragonese raggiungerò Puente la Reina e poi Santiago. Che dirti è una grande avventura vivitela giorno per giorno, l’unico consiglio che mi sento di darti è che a differnza della Spagna sia in Italia che in Francia devi assolutamente organizzare i pernottamenti in anticipo, altrimnti le cose si complicano non poco, scoprirari che da noi è ancora tutto molto improvvisato ….ma questo siduramente già lo sai.
    I migliori auguri di ” Buen Camino”…ti seguiro molto molto volentieri.
    Se ti va di leggere trovi il mio percorso qua http://www.pellegrinipersempre.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=9008
    Antonio

    1. Caro Antonio, sono molto felice di leggere il tuo commento! Mentre stavo preparando il mio itinerario ho proprio consultato il tuo diario! Ti faccio anche io i complimenti per l’avventura che stai vivendo: ti auguro che tutto vada come speri e che riesca presto anche tu ad arrivare a Santiago! La Via Podiense è un altro Cammino che vorrei fare in futuro, magari con mio marito: ho visto un film sul tratto da Le-Puy a Santiago e il pezzo francese è veramente un sogno… Quindi anche io ti seguirò con affetto! Buon Cammino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WordPress Anti Spam by WP-SpamShield